Utente 380XXX
Salve, sono una ragazza di 20 anni che da ottobre 2014, sotto prescrizione medica, ha iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Sibilla. I primi mesi mi sono trovata molto bene il mio ciclo era diventato regolare e non avevo controindicazioni. Il mese di aprile sbagliai a prendere le pillole, il mio ultimo giorno e il venerdì, è il giovedì mi resi conto che avevo la pillola del mercoledì e quella del giovedì e non avevo quella del venerdì. In preda al panico presi entrare, mercoledì e venerdì, ma restai senza una pillola. Il giorno dopo chiamai l'ostetrica che mi rassicuro dicendomi che non era successo nulla, di riprendere le pillole normalmente e di non avere rapporti fino ad allora. Ho seguito il suo consiglio e non ebbi rapporti, solo che il ciclo era diminuito drasticamente diventando una macchia marrone che usciva raramente... Pensando che fosse collegato al mio sbaglio di somministrazione delle pillole non mi preoccupai. Questo mese ho preso le pillole regolarmente, spaccando il minuto e non sbagliando nulla... Ma il ciclo mi è saltato completamente! Domani dovrei e iniziare le pillole ma non ho ancora avuto nulla! Ho solo delle piccole fitte allo stomaco (non so se è una cosa collegata) ed ho tutti i sintomi del ciclo nervosismo, capelli che si sporcano facilmente, acne, seni gonfi... Ma ciclo 0! Cosa devo fare? Non credo di essere in cinta poiché ho avuto rapporti ma stiamo sempre attenti nonostante le pillole.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Il flusso mestruale ridotto non è un problema , si tratta soltanto di una potente azione del progestinico presente nella pillola SIBILLA , per questo motivo non deve preoccuparsi , può tranquillamente continuare l'assunzione .
Se questo evento le procura dei problemi , l'alternativa è quella di cambiare pillola
Io le dico di stare tranquilla.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente 380XXX

Quindi da domani posso riprendere normalmente il ciclo delle pillole? Grazie mille, sono un po' più tranquilla adesso.

[#3] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
CERTO! nessun problema
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI