Perché ho avuto paura che anche non vomitando potesse essere risalita

Buon giorno dottore ieri sera, dopo aver preso la pillola la sentivo bloccata in gola così ho bevuto due bicchieri d'acqua! Poi questo fastidio era insopportabile e ho avuto come la sensazione di rimettere come quando ci sforziamo ma non esce nulla così neanche io ho vomitato la sensazione è continuata fin quando non ho mangiato due biscotti! Ho paura che anche se non ho vomitato non ho sentito niente perché mi è risalita solo l'acqua e quindi anche la pillola! Secondo lei è possibile? perché ho avuto una specie di sforzo involontario poi ho ribevuto per essere sicura comunque che niente potesse uscire! Perché ho avuto paura che anche non vomitando potesse essere risalita! Non so se faccio bene a preoccuparmi mi dica lei non avendo avuto un brutto sapore ho pensato non fosse risalito nulla! Ma ho pensato che fosse risalita con l'acqua visto che avevo bevuto tanto non so non ho presa una seconda pillola devo senza che nulla sia uscito dalla bocca?!? La scongiuro mi aiuti!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

ci dà cortemente altre informazioni?

E' al primo ciclo con la pillola?
La assume a scopo contraccettivivo o per altro motivo?

Grazie.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
non sono al primo ciclo e a scopo contraccettivo
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
spero che mi possa risolvere questo mio dubbio, la prego invece di giudicare sul metodo mi ascolti ho bisogno di un consiglioeri sera ho preso la pillola l'ho messa sulla lingua ed ho bevuto prima di deglutire una goccia bella abbondante è scesa dal labbro lato destro ora non so che pensare può essere uscita? Forse è stata colpa delle labbra strette ma l'acqua era già passata ma mi è venuto spontaneo alzare il bicchiere così ne arrivasse di più! Lei al posto mio cosa farebbe avrebbe rapoorti pensando non sia possibile? La pillola dalla bocca doveva passare nel bicchiere e poi fuoriuscire lateralmente può essere? rasento follia?
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Rasenta i pensieri ossessivi.

[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Penso di averle risposto anche in un altro consulto.

Non è un rimprovero, ma un pensiero a voce alta nel tentativo di poterla aiutare davvero.

Non è monitorando le modalità di assunzione della pillola che troverà serenità, potremmo risponderle all'infinito e lei continuare a star male ed a scrivere ancora, ma cercando di prendere coscienza del fatto che lei non sta bene in questo momento, che sta spostando sulla pillola altri malesseri, che forse dei pensieri intrusivi e sgradevoli si sono impossessati di lei...

Si faccia aiutare
Se si rivolge ad una struttura pubblica troverà;
Ginecologo
Psichiatra
E psicologo

Figure tutte indispensabili alla risoluzione del suo disagio

Cari auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it