Pillola del giorno dopo e anticoncezionale

Salve, ho 23 anni e assumo la pillola anticoncezionale dueva da 5 anni.
La settimana scorsa ho sospeso l'assunzione della pillola 3 giorni prima..precisamente venerdi. Nei giorni successivi ho avuto un rapporto e si è rotto il profilattico, per eccesso di zelo ho assunto la pillola del giorno dopo entro le 24 h, lunedi. Ora il ciclo non arriva ancora, e dovrei riprendere l'anticoncezionale venerdi. Come devo comportarmi se il ciclo non arriva? Devo normalmente riprendere la pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha sospeso la pillola tre giorni prima, ha assunto la contraccezione d'emergenza , così facendo ha creato un caos ormonale , per questo motivo le consiglio di attendere il flusso mestruale e ripartire dal primo giorno del flusso mestruale con la pillola contraccettiva.
Se non mette in atto questo consiglio potrebbe avere uno spotting continuo .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta...ho avuto il flusso mestruale lo stesso giorno in cui avrei dovuto prendere la pillola...quindi alcun problema. Potrebbe esserci una riduzione della funzione contraccettiva della pillola per questo mese?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì dopo 7 giorni dall'inizio del blister
[#4]
dopo
Utente
Va bene..Grazie. A partire dall'assunzione delle pillole del nuovo blister dopo il flusso mestruale, posso ritenere la funzione contraccettiva ripristinata?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dal primo confetto riparte là contraccezione.
Saluti