Pallina gengivale

Gentili dottori,
Sono una ragazza di 32 anni e vi scrivo perché da circa 10 giorni ho notato una piccola pallina nella gengiva di 2 - 3 mm, si trova internamente poco sotto il canino destro.
È molto piccola e dello stesso colore della gengiva e non mi provoca dolore ma si sente sia al tatto con la lingua che con il dito.
Ho già prenotato una visita di controllo dal mio dentista ma l'appuntamento è fra 10 giorni ed io ho un'ansia terribile perché ho paura che sia qualcosa di brutto dato che la gengiva non mi sembra infiammata e il dente è sano.
Cosa può essere?
Grazie mille per la risposta e per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Giovanni Ghizzoni Dentista 17
Carissima utente,

dalla sua descrizione e senza un esame visivo della sua bocca è impossibile fare una diagnosi corretta.

Aspettando la sua visita con il dentista, la tranquillizzo poichè una pallina rosa di piccole dimensioni sulla gengiva non è assolutamente da ricondursi a un pericolo per la sua bocca.

Tra le ipotesi possibili: - Fistola gengivale per infezione apicale del dente
- Mucocele per rottura ghiandola salivare minore
- Herpes interno

Spero di esserle stato d'aiuto,

cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la Sua risposta.
Le scrivo nuovamente per comunicarle che oggi il mio dentista mi ha detto che la "pallina" è un piccolo fibroma.
Mi ha tranquillizzata dicendomi che non è nulla di grave e che dobbiamo tenerlo sotto controllo se cresce.
Secondo la Sua esperienza posso stare serena oppure è meglio toglierlo subito?
La ringrazio tantissimo. Buona serata.

[#3]
Dr. Giovanni Ghizzoni Dentista 17
Concordo pienamente con il suo dentista nel tenere sotto controllo la lesione e nel rimuoverla nel caso in cui dovesse aumentare di dimensioni o se dovesse arrecarle alcun fastidio.
Può stare tranquilla sono lesioni benigne del tutto innocue.