Il clomid perché non ho una buona ovulazione naturale, ha richiesto lo spermiogramma

Buonasera, io e mio marito siamo in cerca di una gravidanza che non arriva per cui il mio ginecologo, che nel frattempo mi sta stimolando con il clomid perché non ho una buona ovulazione naturale, ha richiesto lo spermiogramma con spermiocoltura per mio marito. Ha ritirato le analisi ma non essendoci dei livelli di riferimento non si capisce niente e quindi sto chiedendo un vostro consulto.
Premettendo che mio marito ha 41 anni e che l'esame è stato fatto dopo 3 giorni di astinenza, questi sono i risultati ottenuti:

- Quantità 2,30 ml
- Viscosità normale
- Ph 8,00
- Nemaspermi 102.000.000 mmc
- Colore lattescente

PRIMA ORA
- mobili 55%
- ipomobili 10%
- immobili 35%

SECONDA ORA
- mobili 40%
- ipomobili 10%
- immobili 35%

SESTA ORA
- mobili 5%
- ipomobili 10%
- immobili 85%

TIPO DI MOTILITA'
- rettilinea 25%
- vibratoria 35%
- ondulatoria 20%
- rotatoria 20%

SPERMATOCITOGRAMMA
- Forme tipiche 85%
- Forme immature 5%
- Forme ipermature 5%
- Forme degenerate 5%
-.Indice di fertilità secondo Page e Houlding 25

Esame microscopico a fresco 5-6 leucociti p.c.

SPERMIOCOLTURA negativo.

Grazie per l'attenzione.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Cara signora lo spermiogramma appare nella norma, ovviamente per completezza suo marito andrebbe valutato anche da un punto di vista di una visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale