Sono molto confusa

salve ringrazio in anticipo chi risponderà,scrivo qui perche sn molto confusa,vado subito al sodo sono fidanzata da 4 anni,è una storia un pò complicata perche siamo un pò troppo incompatibili ma il problema non è il mio ragazzo,il problema è un altra persona con la quale mi sono frequentata per 3 mesi (nel periodo in cui ero lasciata con il mio attuale ragazzo) lui era fidanzato da 2 anni diciamo che per quei mesi ho fatto “l’amante” … con lui tutto era piu bello,abbracciarsi,baciarsi e far l’amore.. lui dopo 3 mesi mi dice che nn potevamo piu vederci perche lui nn poteva lasciare lei ecc. ci vediamo ogni sera perche lui lavora nel mio stesso quartiere…. tante volte lo vedo con la sua ragazza e nn sapete quanto male ci rimango,lui mi guarda ma nulla di più….. domani è il suo compleanno e ho deciso di scriverli questo messaggio : Non so nemmeno per quale motivo oggi sono qui a scriverti,nei miei confronti ti sei comportato peggio di come già mi aspettavo…. Se ora mi ritrovo qui a scriverti è solo perche seguo sempre e comunque il cuore,se avrei seguito la testa non meritavi nemmeno questi auguri. Ci sono cose che fai e quasi non te ne rendi conto,eppure sono sempre state li. In quei mesi ti ho dato tutta me stessa,hai fatto uscir fuori una parte di me che non conoscevo nemmeno io,mi hai capita e quando eravamo insieme mi sentivo davvero desiderata,mi hai fatta tornare a casa col sorriso ed era una cosa che non succedeva più da tempo. Ho sempre pensato che tu fossi una persona speciale,e lo penso anche ora nonostante tutto. Quando mi hai chiesto di vederci ero molto insicura,non avrei mai pensato di condividere una qualunque cosa con una persona che infondo non è solo mia! ma mi piacevi e avevo la curiosità di conoscerti e vedere cosa c’era oltre,evitando di soffermarmi solo all’apparenza,avevo messo da parte il fatto che tu avessi un’altra relazione giurando a me stessa che non mi sarei mai affezzionata,ma al cuore non si comanda e pian piano cominciavo a vederti con occhi diversi,cominciavo a sentire il bisogno di vederci anche solo per un’ora…. Ho avuto paura credimi perche ho sempre cercato di sfuggire dalll’abitudine e ai legami che mi impediscono di vivere serenamente un’emozione,invece con te è stato diverso,quando mi hai “detto viviamoci il momento come andrà andrà” io li ci ho creduto,e nonostante di ostacoli ce n’erano tanti non sono scappata. Ho avuto anche paura di cominciare ad amare una persona che non mi appartiene,era come essermi creata una barriera tanto da sembrare menefreghista e poco interessata. Avevi capito di piacermi e di questo te ne sei un pò approfittato,avevi capito che tutti i singoli momenti passati insieme sarebbero stati per me importanti e me li sarei portata dentro. Ricordo la prima volta che ci vedemmo,l’imbarazzo e il cuore a mille a scherzare come se ci conoscevamo chissà da quanto tempo e poi quel bacio che è stato uno dei pochi che ho davvero desiderato,a quando ti lamentavi CONTINUA
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

in attesa della seconda parte della mail, ci tengo solo a sottolineare che se ti sei resa conto che questo ragazzo ha approfittato della situazione, ora sta a te non permetterlo più.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica