Pelle rossa e gonfia

Buona sera

Avrei bisogno di un consulto per mio zio. Da quando era giovane credo dai 30 anni in poi la sua pelle del viso ha cominciato a peggiorare, non è mai stata bella ed è sempre stata molto porosa e rossa.
Da quel che ricordo e anche da alcune foto fino ai 26 anni non era così male ma poi con il passare degli anni è veramente peggiorata. Ora ha circa 63 anni e il suo viso è estremamente rovinato, capillari rotti soprattutto sul naso e sulle guance, pelle estremamente rossa, sembra che sia anche gonfia nella zona delle guance degli occhi e del naso. Non voglio esagerare ma credo di non aver mai visto in vita mia un altro viso ridotto così… La spiegazione probabilmente non rende l’idea…. Senza troppa ipocrisia mi rendo conto che a questi livelli possa essere un vero problema a livello sociale…
Sicuramente avrà influito l’abuso di alcool e fumo e la mancata cura personale e forse anche un lavoro a contatto con le vernici…. Mi chiedevo se questo problema possa essere una malattia della pelle e di che tipo, e se esistono delle soluzioni sia chirurgiche che farmacologiche che possano almeno ridurlo…
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Gentile utente, difficile dirlo senza una visita. Se si trattasse di capillari ectasici il laser è un'ottima soluzione.
Consulti un chirurgo plastico della sua città.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it