Escrescenze di gengiva su tutti e due i denti del giudizio

salve dottori sul dente del giudizi(all'estremità) ho un piccola pallina di gengiva che non mi da nessun fastidio.. il dente è uscito solo per metà o forse anche meno.. ma queste palline cosa sono??
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La sua condizione configura probabilmente una inclusione parziale mucosa, in pratica il dente non è riuscito ad erompere in arcata interamente con la sua corona e resta parzialmente coperto dai tessuti mucosi.
Se la corona riuscirà ad erompere totalmente e lei riuscirà a mantenerla pulita dalla placca allora ci saranno buone probabilità che quel dente del giudizio non le crei nel tempo dei problemi, in caso contrario potrebbero svilupparsi delle pericoroniti o altre problematiche che richiederanno specifico trattamento.
Se vuole qualche informazione in più sul dente del giudizio può provare a leggere l'articolo pubblicato sul nostro sito:
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1643-il-dente-del-giudizio-quando-e-necessario-estrarlo.html

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it