Dolore dente

Salve. Vorrei chiedere un informazione. Mi fa male il secondo dente premolare superiore destro solo quando lo "strofino" coi denti sottostanti. È un dolore sopportabile e neanche tanto forte e dura qualche secondo. Un mio amico ha detto che può essere il dente sensibile al freddo. Vorrei chiedere a voi. Grazie
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile paziente, il dolore che sente potrebbe essere provocato da un infiammazione gengivale, le consiglio tuttavia una visita specialistica da un collega, per avere un informazione dettagliata, magari avvalorata da una rx endorale. In attesa le consiglio una scrupolosa igiene orale e l'utilizzo di un colluttorio a base di clorexidina. Cordialità.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Potrebbe essere un dente traumatizzato da un contatto prematuro o troppo forte.
Anche la sensibilità al freddo può fare pendere per questa ipotesi.
Ma potrebbe anche essere altro.

Veramente impossibile dirle di più on-line.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Molto probabile un trauma occlusale, ma sarebbe molto più giusto farsi visitare dal suo odontoiatra in modo da evidenziare la vera causa del suo problema.
Saluti cordiali

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
personalmente propendo per un possibile precontatto occlusale,cioè un contatto anomalo o troppo forte con il dente antagonista.

Consigliabile la visita dal dentista per arrivare a una diagnosi certa.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico