Afte e bruciore bocca

Salve sono una ragazza di 26 e la scorsa settimana ho iniziato ad avvertire bruciori e sapore metallico al lato sinistro di lingua e palato e dopo 2 giorni a seguito di un raffreddore ho avuto la febbre a 37.5 per una sola sera e ho notato la comparsa di bolle in fondo alla lingua. Sono andata dal medico di famiglia e mi ha detto che è afte e mi ha dato la cura di fermenti lattici e alovex. Sono passati sei giorni e non mi e' passato e il bruciore continua sempre al lato sinistro. 2 giorni fa ho anche avuto un forte mal di testa con capogiri e al pronto soccorso mi hanno detto che è emicrania. Come mai l'arte non passa? E può essere correlata l'emicrania? Oggi oltre il bruciore alla lingua e palato al lato sinistro ho anche bruciore alla gola. Ho paura possa essere qualcosa di più grave
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
una ipotesi possibile è una infezione virale della famiglia degli Herpes virus. Andrebbe confermata con visita ed esami specifici. Il decorso può essere protratto soprattutto per i sintomi quali il bruciore.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it