Dolore/fastidio collo lato sx

Buongiorno, da giorni, esattamente da inizio del mese, ho notato che ritrovandomi a dialogare normalmente, e con coinvolgimento, di sentire dolore al collo quasi costringendomi a rallentare nel parlare per non sentire dolore. Questo copre/fastidio non e' sempre intenso, dipende dal grado di coinvolgimento e dell'impegno che metto nel dialogo. Nonostante questo dettaglio, il dolore/fastidio permane, a volte, per non pensarci troppo, sembra passare ma rimane come durante la notte e durante il giorno costringendoli a massaggiare la parte dolorante partendo un po' dalla parte posteriore SX alla parte anteriore che mi avvicina alla gola. Non e' un fastidio con bruciore o quant'altro ma dolore/fastidio che non riesco a spiegare e che a volte sembra essere come quasi un coltello puntato che preme (quando parlo a volte!come dicevo prima si accentua in tal senso).
Problema alla carotide? Tiroide? O muscolare? Non lo so. Spero in una sommaria risposta per poi valutare un visita piu' approfondita magari con esami.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, nel suo caso, per una diagnosi, occorre necessariamente un esame clinico e, per questo, la invito a farsi visitare dal suo Medico di famiglia. Probabilmente, si tratta di una infiammazione muscolare del collo, magari per una posizione strana assunta per il lavoro o mentre dorme. Probabilmente utile una ecografia del collo.
Un cordiale saluto ed augurio di buon Anno

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per avermi risposto. Infatti, domani andro' dal medico di famiglia per capire cosa mi sta accadendo ma, vista la Sua gentile risposta, volevo informarla che ora il dolore durante il giorno è in tutta la parte posteriore del collo propogandosi sulla nuca. Nel parlare si accentua tanto che mi costringe sempre di piu' a parlare con delle pause, come quando si ha il mal di gola per intenderci, perchè il fastidio, piu' che dolore si accentua tanto da darmi la sensazione che il collo si gonfi.. Comunque la aggiornero' se non gli da fastidio. Oramai è un mese .
Intanto ancora grazie e buon lavoro.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come fa a pensare di dare fastidio: siamo qui per questo. Certo, mi farà piacere conoscere l'esito della visita da parte del suo Medico curante.
Le auguro una buona serata