Timidezza e carattere introverso - spray all' ossitocina

Buonasera, sono un ragazzo purtroppo dal carattere introverso e timido quando provo a relazionarmi in particolare con l' altro sesso. Il mio problema principale è che non sono spigliato, spesso non so come rispondere e se rispondo lo faccio con un tono insicuro e in modo inappropriato. Recentemente ho letto di uno spray che aiuta ad essere più "disinibiti" con gli altri e più estroversi, ovvero lo spray all' ossitocina, vorrei sapere se ha davvero questi effetti e se ha effetti collaterali. Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Non ho mai sentito parlare dello spray, ma in ogni caso è possibile imparare ad essere più competenti socialmente attraverso training comportamentali che hanno effetti a lungo termine, perché ti permettono di apprendere abilità che ora non hai.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica