Gonfiore sotto lo sterno

Salve a tutti i dottori che ringrazio anticipatamente per la risposta!
Sono un ragazzo ventenne in sovrappeso in passato curato per steosi epatica dovuta da scorretto regime alimentare vorrei esporre il mio problema sono 4/5 giorno che sotto lo sterno sento sempre molto gonfiore soprattutto dopo i pasti al tocco sento che il mio addome e semi morbido è un po indurito però nella zona in cui mi sento gonfio sono un po' ipocondriaco pero questi sintomi sono reale mi danno disagio mi sento sempre gonfio le evacuazioni sono normali non abbondanti ne misere non vomito e continuo ad avere un buon appetito vorrei non fosse qualcosa di grave sono molto infastidito da questa situazione inoltre ho anche altri fastidi ai fianchi non dolori semplicemente fastidi ho reflusso gastrico faccio molti rutto e ho un po' di meteorismo per il reflusso sto usando gaviscon che in parte ha risolto ma io mi sento sempre gonfio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
il suo meteorismo va curato,
ma non ne avevamo già parlato?

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/470697-gonfiore-e-fastidi-addominali.html

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si salve dottre sono sempre io il fatto è che il mio meteorismo è leggero nulla di preoccupante almeno credo anche perché non è molto frequente, a me da fastidio quel senso di pienezza appena ingerisco qualcosa subito dopo i pasti compare questo gonfiore fastidioso mi inizio a preoccupare la ringrazio ancora per la risposta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come già scritto non <<inizi a preoccuparsi>>
...inizi a curarsi... è più semplice ed utile!