Colon infiammato

Salve, vorrei avere informazioni per quanto riguarda lo stato di salute di mia moglie. Qualche mese fa ha fatto un' ecografia all'addome e le hanno riscontrato il colon infiammato, le hanno prescritto degli esami delle feci che no ha fatto poichè i fastidi che aveva sono andati via. Ma ha notato che questi forti fastidi all'addome e soprattutto al lato destro della pancia, al ventre, all'inguine fino all'appendice, li ha fortemente nel periodo dell'ovulazione, già di per se non riesce a digerire molto bene, fa un lavoro molto sedentario, non riesce ad eruttare, anche se beve un bicchere d'acqua si sente sempre gonfia,soffre anche di stitichezza, e inoltre poichè sono 5 anni che fa tecniche di pma le hanno riscontrato, tramite un'isteroscopia, l'escherichia coli, andata via dopo una terapia con normix lievito sohn e crusca sohn. Inoltre ha notato che nelle feci trova a volte anche un pò di muco. Lei è molto preoccupata anche perchè a breve dovremmo iniziare di nuovo con un'altra fivet, e poichè ha sofferto tantissimo questo mese durante l'ovulazione, ha paura che con siringhe a base di ormoni molto pesanti( perchè purtroppo sono molto forti infatti lei va sempre in iperstimolazione) non riesce a sostenere tutta la terapia con cause a danno della sua salute! Che cosa ci potreste consigliare in merito a tutto ciò? Inoltre ha sospeso da una settimana l'assunzione di metforal, non perchè è diabetica, ma perchè metforal serve, a detta del ginecologo, a chi ha problemi di ovaie policistiche, nello stesso tempo però l'hanno aiutata a dimagrire tanto, e pensa che questo medicinale le ha dato forse un pò di fastidio. Grazie e se ci potete consigliare sul da farsi.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Farei visitare sua moglie da un gastroenterogo. L'ecografia non é il mezzo ideale per la diagnosi di colite. Bisognerebbe inoltre escludere eventuali intolleranze che potrebbero essere alla base dei sintomi.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille, sicuramente faremo ora anche una visita da un gastroenterologo, in modo che andranno via tanti dubbi.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Molto bene. Mi aggiorni eventualmente.


Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia