Ovuli vaginali

Buonasera
La mia ginecologa mi ha prescritto degli ovuli da inserire uno ogni sera per un totale di 7 sere.
Sono già passati 5 giorni da quando ho iniziato la cura e pensavo che con la pratica sarebbe diventato sempre più facile e veloce, invece sia ieri sia questa sera non sono riuscita a inserire gli ovuli in profondità. È come se le pareti si fossero inspessite, appena spingo un po' di più l'ovulo viene rigettato fuori.. non riesco più a inserirli nel modo corretto!
È normale questo gonfiore interno? E dato che 2 ovuli probabilmente non sono arrivati fino in fondo devo allungare la cura di 2 giorni in modo da "rimediare"?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve provare ad inumidirli con un po' d'acqua prima di introdurli profondamente in vagina, possibilmente assumendo una posizione ginecologica.Sicuramente dovrà recuperare gli ovuli espulsi ,e se dovesse persistere il problema dovrà contattare il Collega per valutare il motivo dell'edema vaginale (allergia?) e di un eventuale cambio in crema vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI