Utente 413XXX
Buongiorno, un mese fa io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto usando un lubrificante in commercio. A seguito di questo rapporto ho avuto la cistite, che ho poi curato.
Tre giorni fa abbiamo riprovato a usare lo stesso lubrificante e dal giorno seguente ho iniziato ad avere gli stessi sintomi della cistite del mese scorso ma leggermente più "deboli".
È possibile dunque che io sia allergica a quel tipo di lubrificante (o al lubrificante in generale)?
La ringrazio in anticipo.

[#1] dopo  
Dr. Gabriele Siesto

20% attività
4% attualità
16% socialità
ROZZANO (MI)
MILANO (MI)
CASTELLANZA (VA)
ARESE (MI)
LAINATE (MI)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
è possibile, anche se l'eventuale allergia si sarebbe manifestata di più e non di meno la seconda volta. dovrebbe provare ad avere rapporti senza il prodotto e vedere come va per avere la certezza che esista una interazione tra i sintomi e il lubrificante
Dr. Gabriele Siesto

[#2] dopo  
Dr.ssa Paola Scalco

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
CASTELL'ALFERO (AT)
ASTI (AT)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2011
Gentile Ragazza,
le allego un articolo di approfondimento sul tema da Lei proposto:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/816-scivolare-piacere-lubrificanti.html

Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicologa
specialista in Psicoterapia Cognitiva
perfezionata in Sessuologia Clinica