Bruciore intimo post parto

Buona sera, da tre mesi sono diventata mamma per la seconda volta. Parto spontaneo in entrambi i casi,un bel bimbo di 3 kg 570! Ci scrivo perché da due mesi, complice anche il caldo di questa stagione e un trasloco, soffro di un bruciore intenso che interessa non tanto la vagina quanto il perineo e la zona anale. Durante la visita post parto la ginecologa ha riscontrato che i genitali erano arrossati e mi ha prescritto il tiagin spray. Ho messo il prodotto e il tutto sembrava migliorato e ho quindi sospeso le applicazioni. Da qualche giorno questo tremendo bruciore si è ripresentato più forte di prima. Ho provato ad applicare nuovamente il tiagin ma purtroppo senza miglioramenti (la volta scorsa bastò un'applicazione per sentirmi già meglio).
vi chiedo un aiuto per favore per lenire questo dolore che mi "accompagna" per tutta la giornata. Aggiungo solo una cosa: sto allattando il mio piccolo quindi eviterei farmaci ove possibile. Grazie.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2016 al 2020
Ginecologo
Buongiorno
a scopo puramente lenitivo potrebbe usare dei gel idratanti
ad esempio il SAGINIL IN (da applicare sia all'interno della vagina con l'apposito applicatore monouso che esternamente)
se non passa rapidamente con questo è necessaria una valutazione clinica
indubbiamente l'assenza di ciclo per molti mesi può favorire questi stati infiammatori
Saluti