Colon irritabile? ???

Buonasera ho un problemino da circa 1 mese che ho la diarrea solo che si è fermata ma è ritornata 1 settimana e mezzo fa ...sto mangiando in bianco ..ho avuto meteorismo che ho risolto..
solo mi è rimasto ogni tanto un bruciore intestinale all alto ventre e avvolte al basso ventre. Ho usato il normix sotto prescrizione medica è anche i fermenti lattici ...solo che oggi la diarrea è ritornata ( a pranzo ho mangiato riso scaldato kn parmigiano grattugiato e dopo prosciutto cotto forse nn va bene l'alimentazione sbagliata ?).sono andata dopo 10 minuti a diarrea nn c è sangue e il colore è sempre lo stesso ...cmq nn è che ho la diarrea tutti i giorni ma viene un giorno si e un giorno no ma una sola volta al giorno . Io ho paura di un tumore dato che ho perso mio padre e mja nonna kn tumori ...il mio medico mi ha assicurato che è colon irritabile ..infatti sn nervosa di natura ...oggi ho preso l immodium che ne pensate è colon irritabile? Ho paura di quella malattia grazie .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non pensi affatto al tumore, ma dia fiducia al suo medico. I sintomi sono da colon irritabile.

Tranquilla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore . Oggi sn andata normale si è tolto pure il meteorismo. .solo che stasera ho avuto una brutta notizia di una persona a me cara .mi sn venuti i crampi e i mal di pancia più l ansia sono tornata a casa e ho fatto di nuovo la diarrea tutto tipo ansia e mal di pancia è associato al colon irritato ?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente. Tutto é legato al colon irritabile.