Credete che possa comunque trattarsi di colon irritabile

Buonasera,
scrivo per parlarvi di un disturbo che mi provoca malessere da quasi un anno.
Nel giugno dello scorso anno ho avuto probabilmente un virus intestinale ma essendo molto ansiona e un pò ipocondria a avevo fatto delle ricerche su internet che mi avevano portata a considerare di soffrire di colon irritabile. La situazione è poi tornata nella norma a parte la mia continua paira che il disturbo possa ripresentarsi. Qualche giorno fa infatti, ho ricominciato ad accusare malessere alla pancia e mi è tornata l'ansia. Vorrei porvi quindi una domanda: non avendo mai avuto dolore alla pancia ma solo "fastidio", credete che possa comunque trattarsi di colon irritabile? Purtroppo la mia forte paura non mi permette di andare a farmi visitare.
Vi ringrazio tanto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto ha descritto
non vi sono le condizioni per poter parlare di
colon irritabile.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it