Colonscopia

Ho eseguito una colonscopia il cui referto e'stato:esame endoscopicoeseguito fino ad osservare 'ileo terminale ,pulizia score 9 di boston tempo di retrazione 10',s rileva solo una colopatia segmentaria del colon dx caratterizzata da alterazione del reticolo vascolare sottomucoso con petecchie emorragiche,aspetto macroscopico aspecifico si eseguono biopsie dell'ileo e del colon.ora potrebbe spiegarmi in attesa dei risultati della biopsia di cosa si tratta?Consideri che io vengo fuori da un'intolleranza.al lattosio e sibodiagnosticata gia'due anni fa.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe trattarsi di una colite, un'imfiammazione. Attenda l'esito delle biopsie. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma dalle biopsie cosa potrebbe uscire?..anche il mio medico ha detto che e'una colite pero'vorrebbe vedere di che tipo di colite si tratta.Cosa significherebbe secondo lei?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Esatto,le biopsie lo diranno.
[#4]
dopo
Utente
Scusi per l'insistenza,che tipo di coliti esistono? al momento dovro'fare una cura con lactibiane e nabutir.A cosa mirano questi farmaci?La ringrazio di cuore!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Tante, ad esempio ulcerosa, di Crohn, microscopica....
Credo vada chiesto a chi li ha prescritti . Prego.