Bile nello stomaco, cardias e piloro che non funzionano bene e difficoltà nella digestione.

Salve, non so se questa è la giusta categoria, è la prima volta che scrivo qui, mi scuso moltissimo per l'eventuale errore.
Vi scrivo perché la situazione è diventato ingestibile e che di perdere peso sono abbastanza stanca. Ho sempre sofferto di digestione molto lenta con davvero tanta eruttazione, ma dopo qualche ora il fastidio passava ma l'eruttazione no, però stavo tranquilla. A novembre qualcosa è cambiato, ho cominciato a soffrire di diarrea tutti i giorni fino al 24 dicembre quando improvvisamente tutto è finito, per i due mesi successivi sono tornata a respirare e vivere la mia vita, se non fosse per il mattone allo stomaco ed i bruciori che accusavo. La notte era diventato impossibile dormire sdraiata e quindi ho messo su due cuscini in modo che stavo sollevata e la sensazione che tutto risalisse non la sentivo. Da marzo ho ricominciato a soffrire di diarrea che però viene con dolori atroci (più forti rispetto a novembre) e viene qualche volta portandomi via quella speranza. Soffro di giorni in cui defecare è impossibile e giorni in cui il dolore alla pancia è così forte che devo correre in bagno, indipendentemente da ciò che mangio. La prima diagnosi è stata "Colon irritabile", ovvio i sintomi ci sono tutti, ma perché non riesco a digerire come una persona normale? Dalla gastroscopia fatta agli inizi di aprile si è scoperto che Piloro e Cardias non funzionano bene e che inoltre ho bile nello stomaco. Non mi hanno dato farmaci utili per mantenere le valvole chiuse ed eliminare la bile, perché la mia dottoressa non cambia idea: soffro di colon irritabile e dunque non esiste cura se non che quella di evitare lo stress ed il nervosismo, cosa al quanto impossibile visto che a casa ho una malata che tutto fa tranne che farci stare tranquilli. Inoltre adesso sono costretta a dormire seduta per non sentire quella sensazione di risalita ed alla fine di ogni pasto sento come un masso sullo stomaco.
Adesso chiedo a voi, per me non esiste cura oppure hanno sbagliato completamente la diagnosi?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara giovanissima,
reflusso e colon irritabile
sono i problemi che emergono nettamente dal suo racconto.
Sono curabilissimi.
Si è rivolta da un bravo gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it