Esito risonanza magnetica

Salve, mi scuso per il disturbo. Sono una ragazza di 22 anni affetta da Morbo di Crohn.
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione il risultato della Risonanza Magnetica e gradirei ricevere informazioni a riguardo.

RM ADDOME SUPERIORE SENZA E CON CONTRASTO
RM ADDOME INFERIORE SENZA E CON CONTRASTO
Esame eseguito previa somministrazione per os di circa di 1500 m l di peg, prima e dopo somministrazione di mdc paramagnetico per via endovenosa, con sequenze variamente pesate sui piani ortogonali.
Quesito diagnostico paziente affetto da malattia del Crohn del sigma-retto.

Si segnala minimo ispessimento di parete della valvola ileocecale e dell'ultima ansa ileale per un tratto che si estende per circa 6 cm, a tale livello le pareti presentano spessore massimo di circa 4 cm, e modesto enhancement mucoso, non si osservano alterazioni di calibro del viscere.
Mal valutabili le pareti del sigma e del retto, per la presenza di abbondante materiale fecale.
Presenza di qualche centimetrico linfonodo pericecale di significato reattivo.
Non ascite.
Nella norma i parenchimi addominali.
Non non dilatazione le vie biliari intra-extraepatiche.
Minima componente di fango biliare in colecisti.
Asse spleno-portale pervio.

Inoltre, aggiungo che dovrò sostenere anche una colonscopia in data 11 giugno.
Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L" esito non e' esaustivo. Attenda la colonscopia. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La mia attenzione è focalizzata sulla presenza di linfonodi reattivi. Attenderò la colonscopia come da lei suggerito.
Grazie ancora.