Estrazioni e impianti

Gentili Dottori scrivo per mia mamma che domenica 31 maggio ha effettuato 4 estrazioni sull arcata inferiore (di cui uno era il dente del giudizio ) su due denti tolti sono stati effettuati due impianti . Dopo di che sono stati messi punti di sutura e cementato un provvisorio . Domenica e ieri i dolori passavano con l assunzione di un aulin da stanottr mia mamma ha dei dolori fortissimi non riesce ad ingoiare e inizia a innervosirsi. Sta sotto antibiotico augementin . Non riesco a contattare il dentista e non so che fare se portarla in ps o ritenere il tutto un normale percorso .mi sono spaventata perché su internet ho letto di gente che è morta per un dente ...che devo fare ?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
non è una condizione 'normale' il dolore insopportabile dopo un intervento di implantologia a distanza di tanti giorni.
Sua madre non è condannata a soffrire in attesa di una rivalutazione da parte del dentista: si rechi al PS o Guardia medica per la prescrizione di una terapia antalgica adeguata.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Ho chiamato il dentista e dice che è normale dopo solo 2 gg ...l ho portata al ps e dicono che tutto rientra nella norma . Essendo fumatrice e' possibile che le ci voglia più tempo per guarire . Mi hanno prescritto il rifocil e di continuare l antibiotico . Grazie comunque per la celere risposta .
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Sono state effetuate ben quattro estrazioni in un'unica seduta, quindi aumenta il rischio di complicazioni post-operatorie per la presenza di più sedi gengivali ed osse cruentate.
Da evitare assolutamente il fumo sia per la sua azione irritante che ritardante la guarigione delle ferite.

Cordiali Saluti