Antibiotici

Buonasera,
vorrei chiedere un consulto l'anno scorso ho avuto sintomi che sono stati associati al colon irritabile.
Il mio medico in italia mi prescrisse il normix(antibiotico) con il riopan e il codex.
Il normix dovevo prendere 1 compressa ogni 6 ore.
Ora mi si e' infiammato nuovamente il colon.
E dato che vivo in germania i medici tedeschi mi hanno prescritto il xifaxan(antibiotico come il normix sempre con la rifaxmina come principio attivo)
ora qui dice che devo prendere 1 compressa ogni 8 ore. e' uguale se prendo la compressa dopo 6 oppure 8 ore?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve distribuire ogni 8 ore l'assunzione delle compresse.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per avermi risposto. Mi ha tolto un gran dubbio.
Ma dato che ieri ho preso la compressa con un distacco di 6 ore, ora e' un problema? cioe' non fa piu' effetto l'antibiotico, perche ho distribito la compressa solo dopo 6 ore invece di 8?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
stia tranquillo ... una rondine non fa primavera!
[#4]
dopo
Utente
ahaha ok, grazie mille