Caviglie grosse

Buonasera... spero possiate darmi qualche dritta per questo problema che ho da quando ho cominciato a notare i miei difetti. Oggi ho 26 anni e ho sempre avuto i polpacci e le caviglie grossi/e. Ho una costituzione di tipo ginoide quindi ho molto più grasso nella parte inferiore del corpo... ma non riesco a capire perchè molte ragazze con la mia stessa costituzione hanno la caviglia più affusolata! i miei polpacci e le caviglie sembrano quasi gonfie... piene di liquido o cellulite... non so capire se si tratta di adipe accumulato oppure liquidi. Volevo da voi un consiglio.. a quale specialista devo rivolgermi? può essere un problema di ritorno venoso? io soffro anche di insulino resistenza vorrei capire se questo può essere un motivo di queste mie gambe grosse...? le cosce non mi pesano tanto, ma le caviglie si!!! da piccola avevo anche i piedi piatti ,(mi sono operata a dieci ann) la situazione è migliorata,ma il piattismo è rimasto. Può influire anche questo problema alle caviglie? oppure è un problema solo di adipe localizzato? e in questo caso la chirurgia estetica può funzionare ? o mi suggerite di vedere qualche altro specialista prima.. tipo un angiologo o diabetologo... ? aspetto con ansia qualche risposta... sono una ragazza carina ma con queste caviglie sono veramente a disagio... grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

A parte le caratteristiche eredo-familiari che nessuno potrà modificare...ha affrontato in diretta una visita, come già consigliato in un altro consulto simile di circa tre anni fa??

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/270687-ritenzione-idrica.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta... no, non so a chi rivolgermi per il mio problema... angiologo? medico estetico? mi consigli ...