Stipsi improvvisa e persistente

Salve. Da almeno 15 giorni non riesco ad evacuare regolarmente. Non ho mai sofferto di stipsi e di solito avevo una certa regolarità, ma all improvviso mi sono ritrovata in questa situazione. L'evacuazione è rara (ogni 2 giorni o più ) e scarsa. Inoltre lo sforzo non è indifferente.
Sento come un peso sotto l'ombelico e mi sento gonfia. Oggi inoltre ho cominciato a percepire un fastidio come se fosse cistite (quando mi capita so che è necessario andare di corpo per far passare il fastidio).
La scorsa settimana ho fatto una visita ginecologica e la dottoressa, toccando a destra, ha riscontrato un certo gonfiore che ho giustificato con la stitichezza.
Per qualche giorno ho assunto l'integratore coti fibra che mi ha cobsigliato la farmacista, a base di fibre ed estratto di kiwi.

L'unico farmaco che assumo è la pillola yasmin.

Posso assumere qualche integratore? Delle suppostine di glicerina? Un cucchiaino di olio di ricino?
Non ce la faccio proprio piu. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No si allarmi. Può assumere del polietilenglicole e dello psyllogel. Invaso di non risoluzione si affidi ad un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)