Aloe vera gel da assumere oralmente

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

salve girando su internet ho trovato questa pianta che mi e' stata consigliata per una candida orale e per stimolare in sistama immunitario per dei condilomi che nn andavano via da 4-5 anni...
dopo 6 mesi di assunzione ho avuto i seguneti benefici..
da circa 4 mesi non ho piu' avuto recidive di condilomi... dopo circa (5 anni) che li combattevo...
dato che sono affetto da faringite cronica nella gola e' presente della candida orale (la mattina mi alzo sempre con delle macchie bianche su punta della lingua e su nella parte della lingua che scende nella gola..) dopo che assumo aloe questa patina e' quasi scomparsa e la faringe e' migliorata tantissimo....
un'altra costatazione l'ho avuta la mattina PRIMA ogni volta che facevo colazione con cappucciono e pasta puntualmente circa mezzora dopo dovevo recarmi al bagno con FECI molli.. quando assumevo l'aloe questo accadeva molto raramente....

VOLEVO SAPERE SE ASSUMERE L'ALOE POTEVA A LUNGO ANDARE FARE MALE ALL'ORGANISMO... O POTEVA MODIFICARE QUALCOSA ALL'INTERNO DELLO STESSO...
SE C'E' UN TERMINE PRESTABILITO PER L'ASSUNZIONE... IO FINO ADESSO L'HO ASSUNTA DA GENNAIO A LUGLIO.... E VOLEVO RINIZIARE AD ASSUMERLA....
NE HO TROVATA UNA DELLA SPECCHIASOL MOLTO BUONA ARRICCHITA DI PAPAYA E ANANAS CON UN BUON GUSTO...

grazie a tutti
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
non ci sono delle linee guida, che io sappia, sull'utilizzo dell'Aloe a lungo termine. E sia per i benefici che per gli effetti collaterali, questi possono variare molto da persona a persona quindi nessuno meglio di lei può sapere se quello che sta prendendo le sta facendo bene o male.
L'unica cosa che le posso dire è che ho grosse perplessità che l'Aloe possa risolvere in maniera definiva o duratura i suoi problemi come la faringite cronica o la tendenza ad avere la Candida.
In questi casi le consiglierei di provare con l'omeopatia, sotto controlo di un medico specialista, che aiuta ad aumentare le difese immunitarie e stimola l'organismo a ritrovare il suo equilibrio, in maniera possibilmente stabile nel tempo, e senza pericolo di effetti collaterali.

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Francesco Pisani Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Medico estetico 31 1

Grandi virtù terapeutiche solo sulla carta per i prodotti a base di Aloe vera. Lo dimostra una nostra analisi delle etichette di sette integratori (sotto forma di succo e capsule) e quattro tipi diversi di yogurt e latte fermentato, tutti a base di Aloe vera.
I risultati dimostrano che le etichette spacciano virtù piuttosto generiche e alla fine sono solo uno specchietto per le allodole
dr.Francesco Pisani

Dr. Francesco Pisani