Pezzo di alluminio appuntito

Buonasera. Mi è capitato una mezz'ora fa di inghiottire (presumo) un pezzo di alluminio dalla doccia. Mi stavo lavando ed improvvisamente ho avuto il sentore di avere qualcosa in gola che non ho capito cos'era. Sta di fatto che l'ho deglutito (o almeno ho cercato di capire se era qualcosa davvero). Ora l'unica cosa che mi fa pensare è che si sia staccato un pezzo di alluminio dalla doccia (magari un pezzo di quelli poco malleabili e spigolosi.
Dopo qualche min ha cominciato a farmi male al fianco ma magari non era nulla. Ora sono seduto e non sento più nulla (a parte il mal di pancia che ho a causa della stitichezza).
Che ci possano essere problemi se è un pezzo (non troppo grande) ma spigoloso e poco flessibile? Può essere rischioso o viene espulso fuori senza troppi problemi? Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun rischio. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)