Disbiosi intestinale

In data 17/9/2014 ho effettuato l'esame delle urine per un test della disbiosi.

I risultati : Scatolo 22 ug/l Indicano 34 ug/l .

Valori di riferimento : 10-20 disbiosi lieve 20-40 disbiosi media oltre 40 disbiosi grave.

Il gastenterologo mi ha questa cura: Rifacol compresse 2 ogni otto ore per 15

giorni e poi dopo i 15 giorni VSL 3 bustine: 1 al giorno per 30 giorni.

Durante e dopo la cura mi sentivo non bene è poco, ma benissimo.

I sintomi tipici della disbiosi erano andati tutti via.

Successivamente qualche sintomo si è ripresentato (aria nella pancia e nello

stomaco).

In data 20/3/2015 ho rifatto l'esame. Risultati: Scatolo 6 Indicano 35.

Adesso potrei ripetere la cura per debellare totoalmente questi fastidi?

Il dottor Felice Cosentino in una risposta per la stessa malattia aveva dettato la

cura usando lo stesso farmaco che ho usato io e per lo stessa posologia e

periodo di tempo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. La terapia é corretta e deve essere ripetuta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)