Sviluppo e obesità

Salve, Ho 16 anni e 5 mesi, le mie dimensioni del pene sono nel normale,anzi la circonferenza ha anche qualcosa in più,ciononostante voglio porvi una domanda:Ho letto che l'obesità infantile ritarda lo sviluppo nel maschio, e siccome io possiedo l'indice più corto dell'anulare(secondo molte ricerche certificate si attribuirebbe a maggiori dimensioni del pene) e sono stato operato di ginecomastia(a detta dei dottori dovuta allo stile di vita da bambino,non ad una carenza di testosterone) i miei genitali cresceranno ancora?NON me ne frega più di tanto,però inutile negare l'estetica di un pene ben oltre la media.
Se vi può aiutare: barba sviluppata ma non da uomo(peluria folta su baffi pizzetto e basette) crescita capelli molto rapida e timbro di voce molto basso.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,piuttosto che consultare il web alla ricerca di un modello di normalità,consulterei uno specialista reale che le garantisca un fisiologico sviluppo dei caratteri sessuali primari e secondari,valutando i dati obiettivi, anamnestici ed ormonali .Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
avendo fatto l'operazione per la ginecomastia ho verificato , tutto nella norma.la cosa che vorrei sapere, per pura curiosità, è se l'obesità che ho avuto da bambino possa aver reso uno sviluppo lento dei caratteri secondari con conseguente corpo in fase di sviluppo tutt'ora.