Deficiti erettile

buongiorno

da parecchio tempo soffro di disfunzione erettile, intervallata da alcuni periodi di normalità che sono comunque piuttosto brevi.
tale situazione mi sta portando anche ad evitare relazioni per non trovarmi in situazioni imbarazzanti e noto anche una limitata attrazione sessuale.

seguito consulto con andrologo tempo fa(6 mesi circa) avevo eseguito dosaggi ormonali che hanno dato i seguenti risultati:
testosterone libero 4,01 pg/ml
17 beta estradiolo 29,9 pg/ml
LH 3,7 mUI/ml
prolattina 8,9 ng/ml
SHBG (s) 42 nMOL/L
Testosterone 4,55 ng/mL

Ritenete tali valori normali o sarebbe opportuna cura specifica? ho 39 anni

grazie per vostra risposta
saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non avendo sotto mano tutto il suo particolare quadro clinico, che naturalmente la caratterizza, e soprattutto non avendo fatto noi una valutazione clinica in diretta , difficile da questa postazione darle una indicazione terapeutica specifica e mirata; bisogna a questo punto risentire il suo andrologo, con lui ridiscutere il suo problema clinico specifico e da lui ricevere alla fine la terapia corretta.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto