Trasmissione epatite a

Buongiorno,
scrivo perchè vorrei chiedere un consulto riguardo un episodio accaduto ieri.
Premetto che sono uno studente di igiene dentale e di conseguenza pratico tirocinio da Novembre operando su pazienti. Ieri ho assistito (nel senso di aiutare ad aspirare l'acqua che esce dall'ablatore) una compagna del secondo anno che stava operando su un paziente affetto da Epatite di tipo A guarita durante la giovinezza. Ovviamente indossavamo entrambi le protezioni (guanti,mascherina,occhiali ecc),ma il dubbio che mi opprime è: è possibile che a seguito di una Epatite A (perarltro guarita) ci sia una possibilità di contrarre l'infezione? Conclusa la seduta di igiene mi sono lavato le mani per ben tre volte ma essedo un pò ansioso per queste cose volevo avere il parere di un esperto.
Grazie
Arrivederci
Enrico
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non c'è assolutamente nessun rischio.
Saluti.
[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la risposta al consulto.
Buon lavoro
Arrivederci
Enrico