Angioma vertebrale a carico della spongiosa somatica di L2

salve dottore, per favore chiedo informazione, dal mese di dicembre soffro di lombalgia e sciatica mozza bilaterale e bruciori su tutti arti inferiori e piedi, ho fatto una RM, cosa significa la risposta? e che consigli mi date? esiste una cura?
RM COLONNA LOMBOSACRALE ( tomografo RM aperto a basso campo: 0.25 T), esame eseguito mediante sequenze TSE GRE con sezioni sui piani sagittale ed assiale. il paziente viene inviato per lombalgia. allineamento ,metamerico posteriore conservato. i corpi vertebrale presentano altezza conservata. scomparsa della lordosi fisiologica, lo studio di particolare evidenzia:
L3-L4 disco sosteanzialemente normo contenuto.
L4-L5 bulging discale circonferenziale con modesta impronta mediana sul sacco durale.
L5-S1 bulging discale circonferenziale con modesta salienza in sede mediana e paramediana dx e modesta impronta sul sacco durale.
collateralmente presenza di angioma vertebrale a carico della spongiosa somatica di L2.
diametri del canale spinale e forami di coniugazione di ampiezza nei limiti di norma.
non significative alterazioni ossee focali.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
L'angioma vertebrale sembra essere un reperto occasionale e non credo che c'entri coi Suoi disturbi.

Non so cosa significhi "sciatica mozza".

Si faccia vedere da uno Specialista della Sua zona. Può essere che un'infiltrazione periradicolare sia sufficiente (considerata la modestia della salienza) unita ad altro trattamento conservativo.

Se crede, dia pure ulteriori informazioni.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore! sciatica mozza intendo sciatalgia bilaterale dolore ai glutei e bruciori agli arti inferiori fino i piedi...per favore dottore:
1. a quale specialista devo anadare?
2. cosa e' un'infiltrazione periradicolare?
3. cosa e' il trattamento conservativo??
grazie di tutto!
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Vada da un Neurochirurgo che tratti abitualmente la schiena.
E' un'infiltrazione nei pressi della radice nervosa, magari il più possibile vicina al forame vertebrale.
Utilizzo di corsetto, terapia medica, piscina...

Cordialità