Un dolore al testicolo sinistro,ieri sera siè gonfiato

Salve. mio figlio ha 10 anni e da5 giorni ha un dolore al testicolo sinistro,ieri sera siè gonfiato e infiammato. Il pediatra ha consigliato una terapia di cortisone bentelan per 5 giorni e augumentin per 7 giorni .Consigliava anche di restare steso per 7 giorni. Vorrei sapere possibilmente cosa potrebbe avere poichè il medico ha detto che l'indagine sarà rimandata appena sarà guarito.Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di una orchiepididimite (infiammazione del testicolo e/o dell'epididimo).Immagino che sia stata esclusa una torsione del funicolo spermatico mediante un ecocolordoppler scrotale.Ci informi in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile dott.Izzo,
La ringrazio per la celere risposta, in realtà non è stata eseguito nessun esame di ecocolordoppler scrotale, il pediatra ha usato una sorta di piccola torcia elettrica dalla luminosità molto intensa per valutare in trasparenza lo scroto. Visto che il bambino saltava dal dolore al minimo contatto sulla parte, presumo che egli abbia dato la priorità alla sedazione dell'infiammazione con la cura già descrittaLe per poi procedere ad ulteriori esami. Le sarei grata se mi esprimesse un ulteriore parere su questa mia ulteriore precisazione.