Una visita urologica però fino al 4

buongiorno nel 2003 mi è stato riscontrato dopo una visita urologica un varicocele di 3 grado senza sentire nessun disturbo nel 2008 siccome era ingrassato di 5 kg ho pensato di ritornare a una mia passione di gioventù avendo corso per 10 anni la bicicletta da corsa,dopo 3 settimane di passeggiate mi sono sentito male sotto al testicolo sx con sensazione di gonfiore e fastidio sono andato dal dottore e mi ha consigliato una visita urologica però fino al 4 di novembre non cè posto intanto mi curo con Daflon 500 2 pastiglie al giono dopo i pasti volevo chiedere se ci fosse come presumo un operazione se dopo posso continuare ad andare in bicicletta a livello amatoriale(passeggiate massimo 50 km)e dopo quanti giorni posso riavere rapporti sessuali grazie anticipamente per la vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il varicocele non è una controindicazione all'uso, anche prolungato, della bicicletta.
Non ci dice se ha dei figli.
E' chiaro che se il testicolo sinistro si è gonfiato ed è dolente sarebbe opportuno stare a riposo. Credo che anche il suo medico di famiglia possa verificare la situazione testicolare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Ho una figlia nata nel 1987
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

personalmente non me la sentirei di consigliare un intervento chirurgico per varicocele ad un paziente di 45 anni che ha avuto una figlia nel 1987
cari saluti