Tecnica hal doppler e post-operazione

Buonasera , avrei bisogno di chiedere ancora un'informazione . Ho cotattato poco tempo fa il gastroenterologo che mi ha operato di emorroidi con la tecnica Hal doppler un mese fa e mi ha assicurato che non è possibile che in un mese mi siano ritornate le emorroidi ma io sono un pò stitica la mattina e poi ho un pò di bruciore anale . Siccome soffro di meteorismo avevndo il colon irritabile diagnosticato da una colonscopia cosa posso fare per non farmi più tornare le emorroidi ? Io sto facendo dei bagni tiepidi con la saugella e sembra mi dia un pò di sollievo ma basta ? Grazie buonasera
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
via mail non è possibile dare una risposta esauriente poichè non si conosce nè la situazione preoperatoria nè quella attuale. La cosa migliore è quella di affidarsi ad un esperto e seguire tutti i suoi consigli.
Nel frattempo le allego un articolo del dr. Piazza in merito alla tecnica operatoria a lei effettuata, con alcuni consigli utili.

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile