Tecnica hal doppler definitiva ?

Egregi dottori so che vi ho richiesto consulti già molte volte ma volevo sapere se la Tecnica Hal Doppler è una tecnica definitiva o no perchè io ormai non vivo più ho sempre questo tenesmo post-operatorio e la paura che le emorroidi mi ritornino da un momento all'altro . Grazie buonasera
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora

in merito alla sua ultima, delle numerose richieste, le dico che in natura, così come in chirurgia non esiste niente di definitivo. Ogni intervento chirurgico è un atto complesso che tende a risolvere i problemi altrui, ma non sempre vi riesce. La chirurgia può quindi guarire, ma esistono le complicanze e le recidive.
Le consiglio comunque di leggere l'articolo del collega dr. Giovanni Piazza

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo è da ieri che defeco con feci caprine e faccio fatica ad epellerle e quind ho paura di soffrire della sindrome da ostruita defecazione e ho il terrore che le emorroidi mi ritornino . E come se non bastasse come ben sa soffro di colon irrtabile quindi quesa alternanza di stipsi-diarrea è data da questo penso ma il mio cervello non lo vuole capire ... Sono troppo ansiosa !!!
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
sicuramente la sua ansia traspare dalle continue e reiterate richieste di consulenza. Purtroppo però non è possibile fornirle una risposta precisa poichè non è possibile visitarla via internet. I nostri consulti servono di ausilio e chiarimento ma non potranno mai sostituire la figura del medico, nel pieno della sua professione, caratterizzata dalle diverse fasi di anamnesi, visita, diagnosi e terapia. Qualunque parere nel suo caso, senza un contatto diretto con un medico, è quantomeno azzardato se non deontologicamente scorretto.
La invito quindi a seguire la terapia prescrittale dal suo gastroenterologo e, in caso di ulteriori visite o esami, tenerci informati.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ma dottore mi scusi ma queste feci caprine , e da oggi anche nastriformi e questo continuo tenesmo che ho può essere dato solo esclusivamente dal colon irritabile ? Perchè ho veramente il terrore che mi stia venendo qualche malattia strana tipo il verme solitario o appunto la sindrome da ostruita defecazione ... Grazie e miscuso per le ripetute richieste
[#5]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Le confermo quanto già detto

"...Qualunque parere nel suo caso, senza un contatto diretto con un medico, è quantomeno azzardato se non deontologicamente scorretto."
La invito quindi a seguire la terapia prescrittale dal suo gastroenterologo o a ricontattarlo in caso di necessità

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Il problema è che il mio gastroenterologo e il mio medco di base dicono che tutti i mei disturbi sono dati dal colon irritabile e dall'ansia ma io per fare uscire le feci da due giorni devo compiere una digitazione e compiendola 3 volte al giorno la mia ampolla rettale è sempre piena quindi è per quello che h paura di avere la sindrome da ostruita defecazione anche se il mio gastroenteologo e il mio medico di base dicono che è impossibile e che dovrei fare ei cicli di psicoterapia perchè sono troppo ansiosa ma io non ci credo .... Grazie buonasera
[#7]
dopo
Utente
Io compio questa digitazione perchè ho paura di spingere troppo mentre vado in bagno e quindi di farmi ritornare le emorroidi e poi ho paura che avendo delle feci nel'apolla rettale e non riesco ad espellerle incombo in un blocco intestinale ma questo penso sia dato solo ed esclusivamente dalla mia ansia e dalla mia paura di avere qualcosa di grave ...
[#8]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
mi sembra che lei "per paura di spingere troppo mentre va in bagno" rischia di indurre altre malattie con manovre pericolose e, forse, inutili. Se il suo medico ed il suo gastroenterologo dicono che tutti i soui disturbi sono dati dall'ansia probabilmente hanno ragione e lei dovrebbe curare quella, piuttosto che effettuare simili manovre. La invito quindi a contattare il suo medico curante per effettuare una visita specialista.

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Mi scuso per l'insistenza ma che tipo di malattie mi potrebbero venire ? Grazie buonasera
[#10]
dopo
Utente
Mi scusi dottor Nardacchione ma il tenesmo che sento e il fastidio può essere dato da una ragade che mi hanno diagnosticato drante l'intervento delle emorroidi e che però non so se mel'hanno tolta ? Grazie buonasera
[#11]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Si, tenesmo e fastidio possono essere causate da una ragade.
Rimane valido l'invito ad effettuare una visita dal suo medico curante.
[#12]
dopo
Utente
Il mio gastroenterologo mi ha detto che devo avere pazienza ma io ho paura che sia qualcosa di grave ....
[#13]
dopo
Utente
Ma comunque io il tenesmo cel'ho solo dopo la prima evacuazione perchè dopo la seconda a poco a poco scompare ...