Gastrite e stitichezza

Salve, tempo fa a causa di una gastrite con reflusso ho fatto una cura con limpidex da 30 mg e permotil per un mese. Purtroppo ho dovuto interrompere la cura perché le limpidex (come dice il foglietto illustrativo) mi avevano procurato una forte stitichezza (evacuazioni una volta alla settimana) con conseguente fuoriuscita delle emorroidi (prima volta in vita mia e che sono ancora fuori ma non mi fanno piu male).
Adesso è già da circa un mese che ho la gastrite e soprattutto mi brucia sempre la gola. Vorrei rifare la cura di limpidex e permotil (come tempo fa mi disse di fare il mio medico) ma ho paura di avere di nuovo una forte stitichezza (considerando che sono già molto stitico senza prendere nessun farmaco e che bevo molto e mangio molta frutta).
Come posso fare? Esiste un antiacido che non provochi stitichezza?
Grazie

[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, ne parli anche con il suo medico curante perchè di farmaci che inibiscono l'acidità ce ne sono diversi.
Nel frattempo può assumere tranquillamente il permotil
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie per la veloce risposta Dott. Di Camillo. Mi potrebbe indicare un antiacido tipo limpidex che non provochi stitichezza?
Grazie ancora
Cordiali saluti