Il risultato ha dato esito negativo

SALVE VORREI UN'INFORMAZIONE....CIRCA 4 MESI FA HO ESEGUITO UNA COLONSCOPIA PERCHè TUTTA LA MIA FAMIGLIA SOFFRE DI COLITE ULCEROSA.
IL RISULTATO HA DATO ESITO NEGATIVO, MA MI SONO STATE DIAGNOSTICATE DELLE EMORROIDI INTERNE CONGESTE.
DA CIRCA 5 MESI INVECE PREMENDO IL COCCIGE E FACENDO SFORZO TIPO PER ANDARE DI CORPO MI DUOLE SUBITO SOTTO IL MEDESIMO OSSO. POSSONO ESSERE QUESTE EMORRIDI A PROVOCARE IL DOLORE? COSA VUOL DIRE CONGESTE?
PREMETTO CHE SONO IN PERFETTA SALUTE E NON HO ALCUN SINTOMO DI NESSUN TIPO.
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il tipo di dolore che riferisce non è tipicamente associato alla patologia emorroidaria.
Congeste significa che i gavoccioli emorroidari appaiono distesi dal sangue che contengono, tuttavia questa descrizione non implica necessariamente una condizione patologica.
La asintomaticita' della sua condizione infine non richede alcun trattamento di alcun tipo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
COSA POTREBBE ESSERE ????
GRAZIE DELLA RISPOSTA PRECEDENTE