Duodenite erosiva

Buongiorno,volevo sottoporvi un mio problema,qualche anno fà mi è stata diagniostica una duodenite erosiva, ho fatto due gastroscopie sotto sedazione,sono una donna di 41 anni asmatica, adesso da qualche mese mi sono accorta che quando vado in bagno faccio sangue, non sempre, ma la cosa è molto dolorosa,il mio medico mi ha prescritto prima delle pastiglie e adesso la colonscopia,la prossima settimana devo fare sia la gastro che la colon insieme,mi devo preoccupare più di quello che stò già facendo? sono molto ansiosa e anche se la dottoressa che mi sottoporrà agli esami mi ha assicurato che mi sederà ho molta paura, secondo voi può esserci qualcosa di brutto? mio marito continua a dirmi che secondo lui sono emorroidi interne,ma io sono comunque molto preoccupata,anche perchè non mi succede sempre di fare sangue e come vi ho già detto quando succede fà veramente malissimo.Sicura di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito dell' esame è imprevedibile, la duodenite con adeguata terapia si risolve e gli esami, con adeguata sedazione sono indolori.
Credo possa attendere tranquilla l' esito e seguire su indciazione dei suoi medici le indicazioni terapeutiche successive. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio di vero cuore,ho sempre molta paura ma diciamo che sono un pò più tranquilla,spero di farle avere al più presto delle buone notizie,gli esami comunque mi hanno detto adesso, che sono stati spostati al 28 di luglio. grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GENTILISSIMO DOTT.FAVARA, VOLEVO INFORMARLA CHE HO ESEGUITO GLI ESAMI, TUTTO A POSTO.
NEL COLON NON C'E' NIENTE DI RILEVANTE A PARTE ALCUNE EMORROIDI INTERNE, MENTRE PER LA GASTROSCOPIA, MI HA CONFERMATO PIU' O MENO QUELLO CHE GIA' SAPEVO, L'UNICA COSA IN PIU' E' CHE MI HA RSCONTRATO UN ERNIA IATALE, MI HA DATO UNA CURA DA SEGUIRE PER TRE / QUATTRO MESI E LA DOTTORESSA MI HA DETTO CHE POSSO MIGLIORARE ANZI ADDIRITTURA GUARIRE.
LA SALUTO E RINGRAZIO ANCORA DI CUORE.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo.