Emorroidi interne (caso irrisolto)

Buongiorno,
è da 7/8 mesi che sto avendo problemi di emorroidi INTERNE che mi sta assillando.
Dopo aver praticatodel sesso anale, RIGOROSAMENTE PROTETTO, subito dopo riscontrai presenza di sangue.
Dopo qualche giorno accertai il fatto che questo sangue,VIVO,non era destinato a fermarsi e quindi decisi di andare da un dottore specializzato.
Solo che prima ancora di andarci mi resi conto che nelle feci oltre ad esserci sangue c'era anche la presenza di molti muchi.
La prima cosa che mi chiese il dottore (gastroenterologo) fu una colonscopia mentre il medico generico mi diede delle bustine Triade H per evitare il sanguinamnto.
Procediamo per gradi.
alla data del 23/07/2009 la colonscopia mi risulta,
Diagnosi: EMORROIDI IN PZ CON LIEVE INSUFFICIENZA MITRALICA E TRICUSPIDALICA CON NORMALE PAP.
A questo punto voglio spere cosa fare e i medici come cura mi danno:
PROCTOSEDYL CREMA (AL BISOGNO).
Oggi il sanguinamento si è fermato ma i muchi ci sono e pure evidenti!
Perchè non riescono a spiegarmi la presenza di quesi ultimi?
Tra l'altro ho fatto anche gli esami delle feci dopo la colonscopia:
COPROCULTURA:
-SI SVILUPPANO COLONIE DI ESCHERICHIA COLI ENTEROCOCCO (FLORA NON PATOGENA)
-PROTEUS SP CITROBACTER SP.
-NEGATIVA LA RICERCA DI SALMONELLE E SHIGELLE.
ESAME PARASSITOLOGICO DELLE FECI:
-NEGATIVA LARICERCA DI ELMINTI E LORO UOVA, DI PARASSITI E LORO SPORE

Cosa devo fare? Sono stanco, ho 23 anni e mi chiedo perchè dopo tutto questo tempo non mi consigliano di operare? Si può?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se le emorroidi sono asintomatiche credo non ci sia bisogno di alcun intervento chirurgico.
Il muco, tra le altre cose, puo' essere compatibile con una sindrome dell' intestino irritabile.
Una rivalutazione dello specialista che la segue permetterà di precisare una eventuale terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Un po sento dolore, poi la causa scatenante l'ho spiegata.
Cioè avrò problemi ha ripraticare?
Non vorrei fare ulteriori danni!!
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questa è una valutazione personale che puo' fare solo lei.
Prego