Abbondante muco e sangue tra le feci

Buongiorno sono un ragazzo di 29 anni,
circa 6 mesi fa ho riscontrato per la prima volta presenza di muco e sangue di colore rosso vivo tra le feci. Ho subito fatto una colonscopia e la dottoressa non trovando polipi, ma solo una piccolissima emorroide indicò la causa come possibile colite.
Ho fatto la cura con Asacol 500mg per un mese ed effetivamente dopo la cura tutto andava bene. Purtroppo dopo due mesi il problema si è riproposto.
Ho rifatto la cura con Asacol 1g, ma tutto come prima dopo un mese dalla fine della cura riscontro nuovamnete abbondante muco tra le feci e qualche gocciolina di sangue.
Potreste consigliarmi qualche altro controllo da fare ?
Stavo pensando di iniziare con una analisi del sangue e una analisi chimico fisica delle feci. Cosa ne pensate ?

GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente e gentili colleghi

Sicuro dell'errore di richiesta di consulto non attinente alla sezione di Urologia mi permetto di rispondere all'utente.

Ritengo necessario un consulto coloproctologico, prima di eseguire altri esami. La presenza di sangue e muco nelle feci spesso è segno di malattie infiammatorie acute e croniche intestinali, ma con una colonscopia negativa ed una diagnosi di malattia emorroidaria e di colite?possiamo credere che tale sintomatologia sia legata a queste. La visita coloproctologica ed una proctoscopia sarranno sufficienti a confermare la precedente diagnosi ed escludere altre possibili cause.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringazio per la risposta.
La visita proctologica fu la mia prima tappa, a mio avviso scadente dato che il medico si limito ad una esplorazione dell'ano con il dito. Comunque fu lui ad indirizzarmi verso la colonscopia.

Proverò magari in un altra struttura ad effettuare una proctoscopia.

GRAZIE
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Di nulla.
La saluto e resto in attesa di sue notizie.