- muco

Gentile specialista,
sono un ragazzo di 18 anni, e mi sono recentemente sottoposto a un'analisi delle urine e a un'urinocoltura per individuare le cause di un bruciore, in fase di minzione, che ho ormai da qualche tempo. L' urinocultura è risultata negativa, e l'analisi delle urine presenta valori nella norma fatta eccezione per i seguenti valori:

- proteine: 30 ( i valori di sono 0 - 10 )
- muco: numerosi filamenti

Attendendo il prossimo incontro col mio urologo, che avrà luogo fra due settimane, avrei molto a cuore una delucidazione in merito al possibile significato di tale esito.
Ringrazio anticipatamente, sperando in una risposta quanto più celere possibile.
[#1]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Gentile utente,
proteinuria (peraltro lieve) e filamenti di muco sono indici aspecifici per poterle rispondere in modo adeguato. Il bruciore minzionale non va sottovalutato: se il disturbo dura da tempo, potrebbe essere opportuno fare una visita urologica (come peraltro ha in programma)e chiedere ulteriori accertamenti. Sto notando nella mia pratica clinica molte infezioni da microorganismi intracellulari (es clamidia o ureaplasma) che sono fastidiose se non curate, ma basta un semplice esame per verificarne la presenza e instaurare la successiva cura.
Auguri RR

Dr.ssa Rossella Radice