La verdura è meglio cotta o cruda

salve,
ho 33 anni, maschio, è circa un anno che vado avanti con problemi di ragadi a volte più dolorese a volte quasi scomparse, ma sempre presenti, in questi giorni sono state particolarmente dolorose e sanguinanti, così tramite il mio medico ho iniziato una nuova cura, ma mi hanno detto che l'alimentazione è fondamentale, volevo avere dei consigli su quale verdura e frutta può essere più utile all'intestino e se la verdura è meglio cotta o cruda. la colazione con cerelai può aiutare?
grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
Bisognerebbe assumere sia verdura cotta sia cruda e quindi crusca e cereali bevendo molta acqua lontano dai pasti al fine di rendere le feci normali, non dure
Cordiali saluti

Dr. Giovanni Salamina

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
salve,
dal momento che ho continui alti e bassi, nel senso che per qualche giorno sto meglio e altri sto peggio senza guarire mai del tutto, è possibile inviare una foto per poter verificare che si tratti davvero di ragadi e non di emorroidi per non fare magari una cura sbagliata...
grazie, saluti
[#3]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
Egregia Signora,
sono disponibile anche se credo sia difficile fare una diagnosi da una foto. Comunque possiamo provarci
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
grazie per la disponibilità, le invio le foto all'indirizzo email che ho trovato cliccando sul suo nominativo.