Emorroidi?

salve credo che siano emorroidi,ma non ne sono sicura,diciamo che l'unico sintomo che ho è un cuscinetto che sporge nella zona anale e l'unico momento in cui è percettibile ed esclusivamente al tatto è quando vado in bagno o mi lavo,x il resto non ci sono sintomi,tipo fastidi o sanguinamento o niente del genere!
posso azzardare ad usare delle creme prima di andare da specialisti?
ringrazio anticiatamente x le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara sig.ra, le consiglierei di eseguire prima una visita gastroenterologica o proctologica perchè la terapia fai-da-te non solo può risultare inutile, ma a volte dannosa.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica