Presenza di piccola emorroide posteriore trombizzata

Buongiorno.
Circa due mesi fa mi sono recato dal proctologo dopo aver sentito lavandomi un nodulino duro, non dolente in zona perianale dopo aver sforzato in bagno. Il referto del medico dice:
ISPEZIONE
Regiona anale e perianale nella norma. Presenza di piccola emorroide posteriore trombizzata.
Esplorazione: sfintere normotonico, ampolla libera.
Anoscopia: nel canale emorroidi di 1 grado

Il medico non mi ha prescritto nè creme nè medicinali,mi ha solo detto che le emorroidi le hanno tutti e che me le devo tenere e che invece il nodulino si sarebbe riassorbito in TRE settimane.
Ora, sono passati due mesi e avverto ancora la presenza di quel nodulino forse in dimensioni ridotte.
Non ho nè dolore nè sanguinamento nè altro, nessun fastidio, solo quel nodulino e volevo sapere in quanto tempo si riassorbirà completamente.
Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile a dirsi senza vederlo, la previsione del collega mi sembra ragionevole anche se potrebbe essere necessario un po' di tempo in piu'. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it