Emorroidi quando si infiammano esce sempre sangue andando al bagno e si protrarre per quasi 15/20

salve ho spesso problemi di emorroidi quando si infiammano esce sempre sangue andando al bagno e si protrarre per quasi 15/20 giorni dopo di che non più per qualche mese e poi ricomincia.Ora da quando ho eliminato l'alcool per motivi di fegato devo dire che non ho più problemi di sangue anche andando al bagno tutti i giorni e sono passati 7 mesi.Mi potete consigliare se posso aspettare oppure andare ad operarle? Oppure si infiammano solo perchè bevevo alcool? Aspetto una vostra risposta,tanti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se adesso, avendo modificato le sue abitudini alimentari non ha sintomi, credo non debba fare nulla, in caso di ricomparsa del sanguinamento o di altri sintomi credo sia indicata una visita proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per il consiglio però tengo a precisare che le emorroidi ci sono lo stesso e scendono anche se di poco perchè sono interne quindi quando mi alzo se ne tornano su;questo succede tutti i giorni però non ce sanguinamento mentre quando mangio qualcosa di piccante mi brucia molto(quando vado al bagno);quindi secondo voi stando attento all'alimentazione posso stare piu tranquillo? attendo una risposta grazie.