Emorroidi e feci piatte

Salve,
da qualche tempo ho notato che in prossimità dell'ano mi è fuoriuscita una "pallina" che ultimamaente mi sta dando particolari fastidi in termini di plurito.
Penso si tratti di emorroidi. Inoltre, ho notato che le mie feci sono paitte e spesse volte non omogenee nel senso che sono molto umide e a volte simili a diarrea. Volevo sapere se il problema delle feci piatte può dipendere dall'ostruzione che le feci incontrano quando entrano a contatto con la "pallina" furiuscita. Premetto che tale problema l'ho avuto anche tempo fa quando non ancora non avevo questa specie di prolasso. Però con una cura di fermenti lattici la situazione senbrò rientrare nella normalita anche se qialche volta le feci paitte si ripresentavano. In questi giorni, inoltre, a causa delle infiammazioni intorno all'ano dovute ad mio sfregamento avverto anche dei dolori a volte terribili in prossimità dell'ano.
Volevo sapere quale terapia intraprendere e se è il caso di fare degli esami specifici.
Grazie per l'attenzione.
Francesco
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi che riferisce suggeriscono la necessita' di una visita proctologica per confermare la diagnosi e proporre una terapia, medica o chirurgica in base all' esito della visita.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la sua celere risposta.
Provvederò a seguire il suo consiglio e la terrò informato.
Grazie tante