Una visita proctologica o altro, c'è un rimedio veloce almeno

Buongiorno, 4 giorni fa in seguito ad un allenamento un pò più pesante del solito ho avuto dei problemi credo di emorroidi: mi erano già capitate in passato ma di molto minore intensità. Sta di fatto che adesso è presente nell'ano (esternamente e ben visibile) un rigonfiamento di colore violaceo. All'inizio il dolore, quando mi sedevo, era intenso. ma successivamente (non so se è una fortuna o meno) l'escrescenza ha iniziato a sanguinare. Il dolore si è attenuato ma il sanguinamento è pressochè continuo (anche se di lieve entità) da circa 2 giorni e mezzo (devo usare fazzoletti a mò di pannolino per evitare di imbrattare l'igiene intima). Ho pensato ad una emorroide trombizzata. Fermo restando che domani mattina andrò dal medico che presumibilmente mi farà fare una visita proctologica o altro, c'è un rimedio veloce almeno per fermare l'emorragia? Vi ringrazio, saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' possibile che si tratti di una trombosi emorroidaria, come da lei indicato. Pero' purtroppo al momento non si puo' fare nulla senza che prima un Medico non confermi questa diagnosi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta. Ma a parte la diagnosi, volevo sapere se c'era qualche rimedio (naturale? pomata?) per fermare l'emorragia. La ringrazio ancora. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come lei ha giustamente rilevato, non e' detto che sia necessariamente una cosa negativa il fatto che ci sia un sanguinamento. Il trattamento d'urgenza di una trombosi emorroidaria prevede infatti l'incisione chirurgica del trombo stesso allo scopo di farne uscire il contenuto e quindi di detenderlo (eliminando il dolore) e lasciando che si chiuda da solo, ovviamente curando nel contempo l'igiene e la continua disinfezione della regione interessata.
Il problema e' che non siamo sicuri della diagnosi, perche' io non ho avuto modo di visitarla; pertanto quello che le ho scritto sarebbe valido solo "se" la diagnosi fosse questa. Ma se non lo fosse?
Tuttavia posso dirle che se applica una garza facendo in modo che la pressione di questa limiti il sanguinamento non potra' sbagliare comunque; e almeno fino a domattina non dovrebbe accadere nulla di grave.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dopo visita medica mi è stato prescritto Daflon 500, speriamo abbia effetto. Stamattina ho avuto un formicolio prolungato alla gamba destra, potrebbe essere effetto del medicinale, della crisi emorroidaria o qualcos'altro?
Vi ringrazio per la disponibilità, cordiali saluti.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il Daflon un pochino la aiutera' senz'altro.
Il "formicolio" alla gamba invece non credo che abbia nulla a che vedere, ne' con la patologia riferita, ne' con il farmaco che le hanno prescritto.
Cordiali saluti