Un problema alla pancia all'inizio avvertito

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 22 ANNI,CIRCA 10 ANNI FA HO SCOPERTO DI AVERE UN PROBLEMA ALLA PANCIA ALL'INIZIO AVVERTITO CON PICCOLE PERDITE DI SANGUE DOPO IL DEFECAMENTO,POI CON CRAMPI ALLA PANCIA E AVVERTIMENTI DI SANGUE SEMPRE MAGGIORI...... SONO ANDATO DA TANTI SPECIALISTI, CITO/DOTT GASBARRINI UNIVERSITA' CATTOLICA ROMA E ALTRI; E DOPO MILLE ANALISI MILLE MEDICINALI MILLE CONSULTAZIONI MEDICHE VEDENDO CHE I MIGLIORAMENTI NN C'ERANO CIRCA 4 ANNI FA MI SONO RASSEGNATO AD AVERE QUESTI DOLORI E PERDITE DI SANGUE E ORA ANCHE MUCO PER TUTTA LA VITA.....VI SEMBRERA' UN ATTEGGIAMETO MASOCHISTA MA NN è COSI'...è SOLO RASSEGNAZZIONE E SCONFORTO DOVUTO A MILLE "SCAZZI"(PASSATEMI IL TERMINE)........IERI PERO' GIRANDO SU INTERNET HO SCOPERTO QUESTO SITO E QUESTO FORUM E ALLORA MI SONO DETTO PERCHè SONO RIUSCITI AD AIUTARE TAANTA GENTE E NN POSSONO AIUTARE PURE ME??PROVARE NN NUOCE.......SO BENISSIMO CHE UN ANALISI SOLO DALLE MIE INDICAZIONI SARA' DIFFICLE E SO' ANCHE CHE POTREI NN AVER RISPOSTA MA SONO FIDUCIOSO IN UNA RICERCA MEDICA CHE ULTIMAMETE HA FATTO PASSI DA GIGANTE ANCHE SE IN ITALIA BLOCCATA DALLO STATO...(MA QUESTI SONO ALTRI DISCORSI) RINGRAZIO CHIUNQUE PROVI AD AIUTARMI SPERANDO CHE AVRETE GIA AVUTO CASI DEL MIO TIPO...FIDUCIOSO DI UNA RISPOSTA CORDIALI SALUTI. (MI ERO SCORDATO DI DIRE CHE LA MIA DIAGNOSI FINALE FU:FORSE MORBO DI CROH,FORSE POLPI,FORSE NN SI SAPEVA MA QUEL CHE ERA CERTO CHE ERA UNA MALATTIA CHE AVEVA POCA GENTE IN ITALIA,ANCHE SE IO PERSONALMENTE CONOSCO ALTRA GENTE CHE HA I MIEI SINTOMI E NN SA COS'HA COME ME)
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per prima cosa non si deve rassegnare. La sua sintomatologia e' suggestiva per piu' di una patologia a carico del colon-retto: dalle malattie infiammatorie croniche (e il Crohn e' una di queste...) alle semplici emorroidi o alla Sindrome del Colon Irritabile. Purtroppo pero', come lei avra' gia' capito, da questo sito possiamo fornire consigli, ma non possiamo sostituirci al Medico che ha la possibilita' di effettuare la visita. Il mio consiglio e' pertanto quello di rivolgersi al Centro di Proctologia dell'Ospedale della sua citta', per iniziare un percorso diagnostico che faccia finalmente chiarezza sulla diagnosi. Non so se sara' opportuno eseguire una colonscopia, un'ecografia, una TAC o cos'altro: questo dovra' essere stabilito a seguito della visita. So pero' che i Colleghi potranno senz'altro aiutarla a trovare la soluzione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com